Lunedì 29 gennaio 2024, presso il Teatro Storchi di Modena, si terrà un doppio appuntamento dedicato alla figura di Primo Levi.
L’evento, a ingresso gratuito con prenotazione consigliata, rientra tra le iniziative promosse dalla Fondazione Villa Emma in occasione del Giorno della Memoria, è organizzato in collaborazione con il ERT / Teatro Nazionale, con il sostegno di Fondazione di Modena ed è parte del programma promosso dal Comitato per la Storia e le memorie del Novecento del Comune di Modena.
Alle ore 17.30 si inizia con NON CHIAMARCI MAESTRI.
L’incontro, un dialogo con il pubblico prima dell’ascolto di FUGA. Ventuno poesie di Primo Levi, sarà curato da Fausto Ciuffi, direttore della Fondazione Villa Emma.
Alle ore 19.00 si prosegue con FUGA. Ventuno poesie di Primo Levi.
Valter Malosti continua il suo lavoro di ricerca nel territorio della poesia di Primo Levi, accompagnato dal sound designer GUP Alcaro e dal chitarrista Paolo Spaccamonti. Attraversando il crinale sottile che unisce la lettura ad alta voce al paesaggio musicale e creando una densa atmosfera d’ascolto, Malosti compie un viaggio appassionato nelle sorprendenti e lancinanti liriche che Levi compose tra il 1946 e il 1985.
letture di Valter Malosti
progetto sonoro e live electronics GUP Alcaro
chitarre elettriche Paolo Spaccamonti
produzione Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale
in collaborazione con Centro Internazionale di Studi Primo Levi, TPE – Teatro Piemonte Europa
Info e prenotazioni
Ingresso gratuito con prenotazione consigliata
presso la biglietteria del Teatro Storchi – Largo Garibaldi 15, Modena
T. 059/2136021 – biglietteria@emiliaromagnateatro.com
da martedì a sabato ore 10 – 14; martedì e sabato anche ore 16.30 – 19